Palatu Finu

Giovane Azienda nata dal coraggio, passione e amore per la propria Terra d’appartenenza, un progetto sentito e realizzato da Viviana e Antonio. Da Avola, in provincia di Siracusa, città di trentunomila abitanti circa, a pianta esagonale, sorge sulla costa siciliana Ionica con affaccio sul golfo di Noto, fra le foci dell’Asinaro e del Cassibile. Patria della mandorla “Pizzuta”, molto ricercata nell’industria dolciaria e non solo… viene utilizzata soprattutto per la produzione di confetti. Da Avola prende il nome anche il famoso vino, “il Nero d’Avola”, la cui origine è legata ai vitigni della cittadina e nonostante oggi sia prodotto in altre località, rende Avola famosa in tutto il mondo.

Con una accurata ricerca e selezione dei migliori produttori della Sicilia orientale e occidentale, nasce “Palatu Finu”.

Nome scelto, rigorosamente con cadenza dialettale siciliana, per rimandare ai sapori antichi e genuini che con il tempo si vanno via via perdendo ….un tempo, quando ci si sedeva a tavola si degustava con piacere cibi e bevande di qualità e chi apprezzava con gusto, selezionando le pietanze da mangiare, veniva detto che “iavi u palatu finu”.

I nostri prodotti

E questo è il nostro progetto, un brand che sia sinonimo di qualità per intenditori del “buon cibo” siciliano.

“Palatu Finu” accomuna piccole e medie imprese, avvolte a conduzione familiare, che lavorano con cura, rispetto per l’ambiente, attenzione e fatica. Accorciando la filiera, come una grande famiglia, con “Palatu Finu” si
acquista essenza di aromi e sapori che caratterizzano la regione siciliana, che grazie al nostro sito e-commerce, potrete ricevere a casa tutte le volte che desiderate.